Salve a tutti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao a tutti fan di Robert,
    sono Andrea, da molto tempo vi seguo su Facebook, e sono sincero, avevo perso abitudine di utilizzare un forum per parlare del proprio personaggio preferito!
    Vengo da Roma, mai conosciuto Robert Downey Jr di persona (non credo sia così impossibile: io ho conosciuto Ben Stiller, per dire, in una libreria a Trastevere!) ma lo seguo dalla tenera età (Avendo 40 anni, tutta la carriera, da "Uno strano caso" a "Dolittle"). Mi occupo di cinema, nel senso che scrivo libri per una casa editrice con argomento principale le biografie degli attori (ho scritto su Sellers, Manfredi, Cochi e Renato, prossimo è Leo Gullotta), e non vi nascondo che da tempo mi sta balenando l'idea di farne uno su Robert.

    Condivido l'idea con voi riflettendo su una cosa curiosa, non so se lo sapete ma anni fa (nel 2008) Downey restituì alla HarperCollins l'anticipo ricevuto per scrivere le sue memorie, non so perché ma suppongo fosse troppo presto (pensate a quello che ha fatto negli anni successivi, e l'attività da filantropo recente). Poi nel 2010 un inglese di nome Bert Falk ha pubblicato una biografia dal titolo "The Fall And Rise Of The Comeback Kid" (Non so se ne avete discusso in un topic passato, farò delle ricerche a riguardo): non so quale fu la sua reazione, ma Falk è schietto nel dire che l'attore non ha voluto partecipare al libro (senza specificare se effettivamente ha provato a contattarlo). Non è un libro straordinario ma è ben documentato, da scrittore che ha rischiato nel fare un libro su un attore matto davvero come Sellers, devo dire che Falk a volte ha calcato la mano sul passato "oscuro", e nei confronti di Downey non ho letto tutta sta grande simpatia. Mi spiego, più che definirlo un talento prodigioso che ha saputo rialzarsi dall'inferno, Falk quasi lo commenta come un fortunato bastardo.

    E io intanto ho cominciato a studiarlo. Sono diversi anni che sto recuperando tutti i dvd - gli ultimi sono stati "Wonder Boys", "Fur", "Us Marshals", "Air America", "A Scanner Darkly", "Charlie Bartlett", e "Verdetto finale" - o bluray (ultimo è stato proprio Dolittle, visto al cinema), e all'improvviso mi sono reso conto di aver fatto una raccolta di articoli (sopratutto in originale) piuttosto corposa. Insomma, la documentazione è tanta (nel mio stile tengo sempre a fare un lavoro definitivo), spulcerò bene questo forum per trovare materiale, non so cosa succederà ma vi farò sapere. Sicuro prenderò una decisione nel 2023, quando concluderò gli impegni attuali.

    Intanto, seguirò il forum e Robert come sempre. Proprio oggi ho letto un articolo che getta una buona luce sul futuro di "Sherlock Holmes 3", ma anche Play dirty.

    ciao!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,126
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Benvenuto Andrea e complimenti per il tuo pregevole lavoro! Mi fa piacere che ti sia iscritto e che ti faccia piacere spulciarti il forum. Purtroppo attualmente siamo in poche e non sono presenti grosse novità su Rob...infatti aggiorno per lo più la sezione cinema generico, in primis sui film Marvel. ;)

    A presto! :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao ti ringrazio del benvenuto! Cercherò di aiutare sulle novità!
    L'unico neo finora è che molti post con le scansioni sono vecchi e non ritrovo la maggior parte degli articoli. Qualcuno ha conservato almeno quelle delle interviste?

    grazie in anticipo!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,126
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Abbiamo un'intera sezione dedicata alle scansioni di articoli, la maggior parte però non si vede più :( Qualche scansione le ho ancora ma tribolerei tantissimo a ritrovarle! Tempo fa guardavo un ottimo sito americano che aggiornava con foto dell'attore e scansioni di articoli, poi il sito è "sparito". E' quasi un'impresa ritrovare qualcosa :( dopo tanti anni.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ally McBeal Fan
    Posts
    4,817
    Location
    110 7th Avenue and Christopher Street, Manhattan

    Status
    Offline
    Benvenuto Andrea, io sono Lulù. Buonissima permanenza! 😊
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie Lulù!
     
    Top
    .
5 replies since 19/8/2022, 18:16   43 views
  Share  
.
Top
Top