Robert Downey Jr. vince l’Oscar come migliore attore non protagonista per Oppenheimer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,126
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Oscar nomination 2024: la sfida è tra Oppenheimer e Povere creature, c’è Io Capitano!



    Non si è ripetuto il Barbenheimer alle nomination agli Oscar 2024: i membri dell’Academy hanno votato tra l’11 e il 16 gennaio i propri candidati alla 96 esima edizione degli Academy Awards, e oggi sono state annunciate le candidature, che hanno visto Oppenheimer trionfare su tutti con ben 13 nomination, seguito da Povere creature! (vincitore del Leone d’Oro a Venezia) con 11 nomination. Segue Killers of the Flower Moon con 10 nomination, mentre Barbie si accontenta di 9 nomination.

    .....

    Migliore attore non protagonista
    Sterling K. Brown in “American Fiction”
    Robert De Niro in “Killers of the Flower Moon”
    Robert Downey Jr. in “Oppenheimer”
    Ryan Gosling in “Barbie”
    Mark Ruffalo in “Povere creature!”

    potete leggere l'articolo di approfondimento con tutte le nomination su Badtaste.it
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,126
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Sterling K Brown è convinto che Robert Downey Jr lo batterà agli Oscar: “Va benissimo così”



    Alla prossima Notte degli Oscar, Robert Downey Jr, Sterling K Brown, Robert De Niro, Ryan Gosling e Mark Ruffalo concorreranno alla statuetta per il miglior attore non protagonista.

    Ed è stato proprio l’attore di American fiction, Sterling K Brown, a spiegare che secondo lui sarà proprio Robert Downey Jr a trionfare e che se avverrà questa cosa per lui “va benissimo così”.

    Ospite di Graham Norton (via Variety) ha detto:

    Ti dirò, per me vincerà Robert Downey Jr se lo merita davvero. È un attore incredibile. Come puoi non volergli bene. Anche il semplice fatto di avere la possibilità di essere nominato insieme a lui e al signor De Niro, Ryan Gosling e Ruffalo… Sono già felice solo per il fatto di ritrovarmi nella stessa stanza insieme a loro.

    Fonte badtaste.it
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,126
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Robert Downey Jr era nel mezzo di incubo sui suoi gatti quando ha saputo della nomination per Oppenheimer



    Robert Downey Jr ha raccontato che, quando ha appreso di essere stato nominato all’Oscar come Miglior attore non protagonista grazie alla sua performance in Oppenheimer di Christopher Nolan, si trovava nel bel mezzo di un incubo in cui c’erano di mezzo i suoi due gatti, Willow e Winifred.

    L’attore ha raccontato il divertente aneddoto al People Magazine. Robert Downey Jr ha svelato alla popolare rivista americana che è stata sua moglie Susan Downey a svegliarlo e a dargli la bella notizia:

    Stavo avendo questo incubo in cui i nostri mici Willow e Winifred avevano preso una delle mie Nicorette, e sapevo che avrei avuto dei problemi!

    Il volto storico di Iron Man nel Marvel Cinematic Universe, che in Oppenheimer interpreta Lewis Strauss, l’ex Presidente della Commissione per l’energia atomica degli Stati Uniti d’America, ha poi festeggiato con sua moglie e chiamato su FaceTime la collega Emily Blunt. Emozione per la nomination a parte, Robert Downey Jr ha però ammesso che il premio più grande è stato quello di poter condividere l’esperienza professionale con attori e attrici come la già citata Emily Blunt, Cillian Murphy e Matt Damon.

    La ricompensa è stata l’esperienza. C’è un legame fortissimo e abbiamo un enorme rispetto reciproco.

    Restando in tema di “cosa stavano facendo le star di Oppenheimer quando hanno saputo di essere in corsa agli Oscar”, Emily Blunt ha raccontato un paio di settimane fa che quando è stata informata della nomination stava… raccogliendo i bisogni del cane insieme a suo marito John Krasinski.

    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,126
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Robert Downey Jr. vince l’Oscar come migliore attore non protagonista per Oppenheimer



    Robert Downey Jr. ha vinto il primo Oscar della sua carriera: in occasione della 96 esima edizione degli Academy Awards, l’attore è stato premiato come migliore attore non protagonista per il ruolo di Lewis Strauss in Oppenheimer di Christopher Nolan.

    Downey Jr. aveva ricevuto due nomination in precedenza: nel 1993 per Chaplin e nel 2009 per Tropic Thunder.

    Robert Downey. Jr.: il discorso agli Oscar
    “Vorrei ringraziare la mia terribile infanzia e l’Academy, in quest’ordine. E vorrei anche ringraziare mia moglie, Susan Downey: lei mi ha trovato come un cucciolo abbandonato e da brava veterinaria mi ha salvato. Avevo bisogno di questo lavoro più di quanto questo lavoro avesse bisogno di me, Chris è arrivato e mi ha inserito nel miglior cast possibile. Sono un uomo migliore grazie a voi. Ciò che facciamo ha senso, e quello che scegliamo è importante. …Tornando ai miei agenti… non posso che ringraziarli! E ringrazio anche la mia stylist. Ringrazio infine anche il mio avvocato che in questi 30 anni ha cercato di farmi assicurare e di salvarmi la pelle un mucchio di volte!

    Fonte badtaste.it

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,126
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Jimmy Kimmel scherza sul passato di dipendenza di Robert Downey Jr, il conduttore degli Oscar criticato sui social



    Finalmente, 31 anni dopo essere stato sconfitto agli Oscar da Al Pacino, Robert Downey Jr è stato premiato con l’ambita statuetta per il Miglior attore non protagonista grazie a Oppenheimer di Christopher Nolan dove ha vestito i panni di Lewis Strauss.

    Nel monologo di apertura della Notte degli Oscar il conduttore Jimmy Kimmel ha anche scherzato su come la candidatura agli Oscar di Robert Downey Jr segni il punto più alto, o uno dei punti più alti, del percorso di “ripresa e redenzione” cominciato dall’attore quasi 20 anni fa, quando la star ha iniziato a percorrere lungo una strada di ripresa personale e professionale in seguito ai i problemi avuti con la dipendenza dall’alcool e dalle droghe.

    Nel momento in cui Kimmel afferma che per Robert Downey Jr la serata è appunto “uno dei punti più alti della sua carriera”, l’attore viene ripreso mentre si tocca il naso con un dito, come a sottolineare gestualmente l’espressione americana “on the nose”, ovvero sia “azzeccato”.

    A quel punto Kimmel poi continua:

    Nel senso che ho detto giusto o era un “movimento da droga” quello che hai fatto? Guardatelo, è così bello, così talentuoso, ha vinto tutti i premi che ci sono da vincere. È un discorso di accettazione quello che hai in tasca o hai solo un pene molto rettangolare?

    Potete trovare il segmento “incriminato” direttamente qua sotto:



    La battuta di Jimmy Kimmel è stata decisamente criticata su Twitter dove è stata giudicata come fuori luogo:

    https://twitter.com/goodgrlbreabrea/status...967578495238629

    potete vedere altri tweet su Badtaste.it
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Sherlock Holmes Fan
    Posts
    22,129
    Location
    Tortuga... XD

    Status
    Offline
    CITAZIONE (loryrob @ 11/3/2024, 11:53) 
    Jimmy Kimmel scherza sul passato di dipendenza di Robert Downey Jr, il conduttore degli Oscar criticato sui social



    Finalmente, 31 anni dopo essere stato sconfitto agli Oscar da Al Pacino, Robert Downey Jr è stato premiato con l’ambita statuetta per il Miglior attore non protagonista grazie a Oppenheimer di Christopher Nolan dove ha vestito i panni di Lewis Strauss.

    Nel monologo di apertura della Notte degli Oscar il conduttore Jimmy Kimmel ha anche scherzato su come la candidatura agli Oscar di Robert Downey Jr segni il punto più alto, o uno dei punti più alti, del percorso di “ripresa e redenzione” cominciato dall’attore quasi 20 anni fa, quando la star ha iniziato a percorrere lungo una strada di ripresa personale e professionale in seguito ai i problemi avuti con la dipendenza dall’alcool e dalle droghe.

    Nel momento in cui Kimmel afferma che per Robert Downey Jr la serata è appunto “uno dei punti più alti della sua carriera”, l’attore viene ripreso mentre si tocca il naso con un dito, come a sottolineare gestualmente l’espressione americana “on the nose”, ovvero sia “azzeccato”.

    A quel punto Kimmel poi continua:

    Nel senso che ho detto giusto o era un “movimento da droga” quello che hai fatto? Guardatelo, è così bello, così talentuoso, ha vinto tutti i premi che ci sono da vincere. È un discorso di accettazione quello che hai in tasca o hai solo un pene molto rettangolare?

    Potete trovare il segmento “incriminato” direttamente qua sotto:



    La battuta di Jimmy Kimmel è stata decisamente criticata su Twitter dove è stata giudicata come fuori luogo:

    https://twitter.com/goodgrlbreabrea/status...967578495238629

    potete vedere altri tweet su Badtaste.it

    Io e mia sorella siamo super contente! Se lo merita tutto, il film mi è piaciuto, e il suo personaggio è stato perfetto, davvero bravo Rob ❤️
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,126
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Robert Downey Jr criticato per aver ignorato Ke Huy Quan agli Oscar, un comportamento giudicato rude



    Oscar che vai, polemica che trovi: quest’anno il vincitore dell’Oscar per il Miglior attore non protagonista Robert Downey Jr è stato sia difeso su Twitter da chi ha pensato che una battuta fatta nei suoi confronti da parte del conduttore Jimmy Kimmel fosse un po’ eccessiva, che accusato di essersi comportato male nei confronti del collega Ke Huy Quan nel momento in cui ha ritirato il premio.

    Potete vedere il passaggio incriminato qua sotto, ovviamente dovete scorrere la foto:

    www.instagram.com/p/C4ZEYASqnZu/

    Ad attendere Robert Downey Jr sul palco degli Oscar c’erano alcuni suoi celebri colleghi – Sam Rockwell, Tim Robbins, Christoph Waltz, Mahershala Ali e Ke Huy Quan – noti per aver anche loro vinto la statuetta (alcuni anche più di una) nella stessa categoria per cui la star di Oppenheimer è risultata vincitrice.

    Ad alcuni non è proprio piaciuto il modo in cui Robert Downey Jr ha ignorato Ke Huy Quan sul palco anche se, dal video, è possibile notare che l’attore di Everything Everywhere all at Once non è stato il solo che, magari per l’emozione del momento, non ha ricevuto una stretta di mano. Downey Jr lo ha fatto solo con Sam Rockwell e Tim Robbins (anzi, tecnicamente con uno dei due si è trattato di un bump fist).

    Apriti cielo. Su Twitter sono cominciate le lamentele di chi ha ritenuto increscioso il gesto (c’è anche chi tira fuori la carta della discriminazione verso le persone asiatiche).

    potete vedere alcuni tweet su Badtaste.it :?

    ------------------------------

    Oscar 2024: la reazione di Gwyneth Paltrow alla vittoria di Robert Downey Jr.



    Gwyneth Paltrow era molto lontana dal Dolby Theatre quando Robert Downey Jr. ha vinto il premio come miglior attore non protagonista agli Oscar 2024.

    Eppure, l’attrice ha voluto mostrare la sua felicità alla vittoria del collega e amico in una storia su Instagram, mentre era impegnata a farsi la tinta.

    I due, ricordiamo, hanno condiviso più volte la scena al cinema in diversi film dell’Universo Marvel nei panni di Pepper Potts e Tony Stark.

    Ecco il video:

    https://twitter.com/PEPPERP0TTS/status/1766989529985261572

    fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,126
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Oscar 2024: il discorso di Robert Downey Jr. con la voce del doppiatore Angelo Maggi



    Il doppiatore Angelo Maggi ha deciso di rendere omaggio al suo collega oltreoceano Robert Downey Jr. per la sua vittoria agli Oscar come miglior attore non protagonista per il ruolo in Opppenheimer.

    “Mi sembrava giusto rendere omaggio ad un attore che mi ha regalato tante soddisfazioni” ha scritto Maggi, voce italiana dell’attore non solo nel film di Christopher Nolan, ma anche quelli dell’Universo Cinematografico Marvel, oltre che in pellicole come Tropic Thunder, Il solista e Dolittle. “Oggi posso dire che doppio il premio Oscar Robert Downey Jr.“.

    Maggi aveva già partecipato a un video parodia parodia per festeggiare la vittoria, come potete vedere qui di seguito, ridoppiando una scena del primo film di Iron Man.

    www.instagram.com/reel/C4c7SKttWGI/

    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,126
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Jeremy Renner ricorda la vicinanza di Robert Downey Jr. dopo il suo incidente: “Stavamo sempre su FaceTime come due fidanzatini”



    In una recente intervista per People dedicata alla celebrazione della vittoria di Robert Downey Jr. agli Oscar di quest’anno, Jeremy Renner ha voluto ricordare quanto il collega e amico gli sia stato vicino durante il doloroso e lungo percorso di riabilitazione fisica dopo il suo grave incidente del gennaio dello scorso anno, dove ha rischiato di morire.

    “Controllava continuamente come stavo, alla fine parlavamo continuamente su FaceTime, come se fossimo due fidanzatini, tutto il tempo” ha raccontato. “Cercava di distrarmi, e mentre provavo questi dolori assurdi mi prendeva in giro dicendomi cose come: ‘Amico, l’importante è che tu continui a mantenere il tuo bell’aspetto. Non mi importa come ti senti, finché avrai il tuo fascino tutto il resto non conta‘”.

    fonte badtaste.it
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,126
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Robert Downey Jr. sulle battute di Jimmy Kimmel agli Oscar 2024: “Non mi importa, lo amo”



    Robert Downey Jr. sostiene di non esser stato minimamente scalfito dalla battuta di Jimmy Kimmel nei suoi riguardi in occasione degli Oscar 2024.

    “Non mi importa” ha detto Downey Jr. a Esquire. “Amo Jimy Kimmel. Credo sia un tesoro nazionale“.

    Ha poi parlato del discorso di vittoria dopo aver trionfato per il suo ruolo in Oppenheimer, ammettendo: “Stavo solo cercando di non farmela addosso“.

    Potete rivedere il discorso di introduzione qui di seguito:



    Fonte Badtaste.it
     
    Top
    .
9 replies since 23/1/2024, 20:35   115 views
  Share  
.
Top
Top