la vostra top 5 dei film di Robert

i cinque film che riguardereste all'infinito...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stat32
     
    .

    User deleted


    Salve ragazze! Mi è venuto in mente di aprire questo topic perchè mi piacerebe sapere quali sono i film del nostro Robert che maggiormente apprezzate per un motivo o per l'altro..... quelli che non vi stanchereste mai di guardare insomma! :D

    (Se pensate sia una cavolata o sia inutile toglietelo pure..non mi offendo! ):P

    Comunque i miei sono:

    1) CHAPLIN perchè "nessuno sa fare l'ubriaco meglio di Chaplin", ma è anche vero che nessuno sa fare Chaplin come Robert.
    2) IRONMAN perchè grazie a questo film Robert è tornato al posto che gli aspettava: al top di Hollywood e poi in questo film è particolarmente sexy :wub:
    3) LESS THAN ZERO...non ci sono parole per descrivere l'interpretazione di Robert in questo film image
    4)LARRY IN ALLY MCBEAL (anche se non è un film) perchè sto ancora aspettando di incontrare un uomo come luill
    5) GUIDA PER RICONOSCERE I TUOI SANTI..perchè Robert recita con una sensibilità straordianria (oddio lo fa sempre) che mi ha lasciato davvero senza fiato

    ciao
     
    Top
    .
  2. violaverde
     
    .

    User deleted


    A me questo topic piace molto! :P
    1) CHAPLIN Non è il film più bello ma di sicuro la sua interpretazione è gigantesca. Susan sposo in pieno le tue parole!!!
    2) LESS THAN ZERO Bellissimo film, interpretazione devastante! Le riflessioni si sprecherebbero!
    3) FUR Ci sono quei film che ti sembra siano stati fatti solo per te, e per me Fur è uno di questi.
    4) THE SINGING DETECTIVE Film originale e sorprendente. Robert è il miglior Dan Dark che si potesse immaginare, e interpreta l'aggressività del personaggio con un'umanità e tenerezza commovente!
    5) Qui metto un ex equo: IRON MAN e UNO STRANO CASO (CHANCES ARE): Il primo perchè Robert Downey Jr non interpreta Tony Stark, lui E' Tony Stark, che a sua volta è una adorabile canaglia, il secondo perchè non poteva rimanere fuori da questa classifica almeno un film che testimoniasse le incredibili doti comiche di questo attore, e come esempio questo mi sembrava perfetto!
    Però è molto difficile lasciare fuori tanti altri film e altrettante incredibili interpretazioni. E soprattutto questa classifica è fatta prima dell'uscita di Tropic Thunder e The Soloist...
     
    Top
    .
  3. BlackGrrrl
     
    .

    User deleted


    bello!!! mi piace
    ora lo faccio anchio :D

    dunque.. è sempre difficile scegliere, ma ci proviamo lo stesso

    1. CHAPLIN - perchè ogni volta lo confondo con quello vero (e credo che non ci sia altro da aggiungere)

    2. FUR - Intensissimo! ogni volta è da groppo in gola come la prima e poi anche solo stando zitto e fissandolo negli occhi ti trasmette di tutto

    3. IRON MAN - non si capisce dove finisca Robert e dove inizi Tony Stark

    4. Larry Paul in ALLY MC BEAL - perchè quoto sopra.. è l'uomo perfetto

    5. KISS KISS BANG BANG - Harry Lockhart s'è preso il mio ultimo neurone ci ha giocato a bowling e non me l'ha più restituito, e poi è adorabile anche nel suo essere goffo e imbranato
     
    Top
    .
  4. kia.downey
     
    .

    User deleted


    Allooooraaa:

    1- Only you è il film che mi ha fatto conoscere rob, e lo amo tantissimo!!!

    2- Iron Man è semplicemente il film della sua redenzione!!!!

    3- Heart & Souls è il secondo film che mi ha fatto conoscere Rob!!!

    4- Kiss Kiss Bang Bang è divertentissimo!!!

    5- Soapdish & Chances Are ex equo x questi due che vedrei all'infinito, davvero carini!!!!!

    In realtà però ci sarebbero altri film che vorrei mettere in classifica come Less than Zero, chaplin, zodiac ma ho messo appunto i film che non mi stancherei mai di vedere!!!!!
    ^_^ ^_^ ^_^ ;)
     
    Top
    .
  5. liettag.
     
    .

    User deleted


    Difficile...mmh...


    1.Chaplin:un'interpretazione semplicemente magnifica,c'è da confondersi con il vero Charlot

    2.Less Than Zero:Incantevole interpretazione

    3.Fur:non ci sarebbe nemmeno bisogno di recitare le battute,quegli occhi raccontano il film da soli

    4.Iron Man:il film del suo ritorno,della dimostrazione che ha ancora tanto da dare al cinema image

    5.Kiss Kiss Bang Bang:Harry Lockhart è uno dei miei personaggi preferiti dei suoi film,simpaticissimo

    Tra un pò aggiornerò la mia classifica credo,perchè a quanto ho visto anche Tropic Thunder e The Solist entreranno in graduatoria....Non possiamo estendere il numero di preferenze almeno a una ventina?? :lol:
     
    Top
    .
  6. Lau.Downey
     
    .

    User deleted


    ardua scelta ma c proverò:
    1) IRON MAN: finalmente un supereroe ke nn si rpende troppo sul serio e poi dopo una carriera off Hollywood il suo meritato blockbuster ke lo ha messo al posto giusto: fra i grandi di Hollywood! se prima c erano solo Jack Sparrow e Neo ora c è anke Toni Stark! :P
    2) IN DREAMS: bellissimo thriller di un grande regista, mi piace il genere e Robert ha superato se stesso in quel ruolo difficile, scomodo e rischioso.
    3) THROPIC TUNDER: film innovativo ed esilarante con Robert cm nn lo avevamo mai visto e le ochhiate che da sotto il cappello da cinese valgono tt il film! :lol:
    4) CHARLIE BARTLETT: bel film con Robert in un ruolo insolito x un ex bad boy di Hollywood, papà e pure preside recitato con delicatezza e sensibilità! e poi è troppo tenero e sexy in quella versione :wub:
    5) CHAPLIN: il film ke me lo ha fatto conoscere, un ruolo difficilissimo ke solo lui poteva sostenere. nn mi stanca mai riguardarlo.
     
    Top
    .
  7. Miss Downey Love
     
    .

    User deleted


    I film che amo di lui sono:

    WEIRD SCIENCE " la donna esplosiva" dove lui interpreta Ian. mi piace in questo film perchè ha la bellezza dei suoi anni, ed è sexy nella parte del bulletto!!!

    UNo strano caso: Perchè è un film che fin da piccola mi è rimasto nel cuore, e lo visto mille volte, cercando di ricordarmi il titolo. LUi rende bellissimo questo film!!

    4 fantasmi per un sogno: Perchè fa capire che non bisogna sprecare il tempo. Carpe diem.. e poi in questo film lui è romantico e bellissimo! :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Iron Man Fan
    Posts
    12,055
    Location
    Torre dei Vendicatori - Shield

    Status
    Offline
    1) IRONMAN perchè è riuscito a dare veramente un'anima ad un personaggio che di per se' è molto caratteristico e difficile..e poi, uno dei miei preferiti ^^
    2) KISS KISS BANG BANG perchè ha un'interpretazione più che divina, e ogni volta riesce a strapparmi un sorriso sincero per tutte le espressioni e le movenze dettagliate che assume ^^
    3) UNO STRANO CASO..un film che mi ha fatto sognare, per la dolcezza di ogni singolo sguardo e l'interpretazione veramente sublime di un giovanissimo RDJ :wub:
    4) FUR perchè non è un film, è un capolavoro. Così come lo è l'intepretazione semplicemente dell'espressione facciale di Robert..unico <3
    5) IN DREAMS..perché riesce a trasmettermi ogni singolo istante. La caratteristica è che assume sempre svariati caratteri in pochi istanti e questa capacità di interpretazione lo rende un film come pochi
     
    Top
    .
  9. Lau.Downey
     
    .

    User deleted


    io x In Dreams gli avrei dato l oscar. appunto in quella parte Rob dimostra tt la sua versatilità, la sua velocità di cambiare sguardo, espressione, timbro di voce a velocità supersonica, dote di cui ritengo sia l unico attore al mondo a possedere!
    e le commedie di gioventù...beh...io penso siano le migliori ke il cinema c ha regalato e ke prtpp pare incapace di ripetere...e lui è bello da svenire!
     
    Top
    .
  10. Downeyjr93
     
    .

    User deleted


    1 CHAPLIN... solo il vero charlie chaplin lo sa fare meglio di robert,assolutamente grandioso.
    TROPIC THUNDER...qui fa morire dalle risate
    3 LESS THAN ZERO... alla fine la sua interpretazione mi ha fatto piangere
     
    Top
    .
  11. Tea Chaplin
     
    .

    User deleted


    CHAPLIN (CHARLOT) Uun Robert impeccabile, ha interpretato perfettamente Chaplin ( impresa non certo facile considerando la particolarità e la straordinarietà del personaggio). Applausi a scena aperta per Robert! ;)
    FUR un'interpretazione sconvolgente nella sua intensità. Mi ha fatto venire i brividi!! è stato così profondo che quasi tremavo nel guardarlo. Molto toccante
    IRON MAN dimostrazione di come un attore di classe sia PERFETTAMENTE in grado d'interpretare un machissimo super eroe, e poi la figura di Iron man è molto intrigante, un uomo senza super poteri, ferito al cuore (cosa che cattura l'attenzione e l'emotività di molti) che diventa un eroe grazie al suo ingegno applicato alla tecnologia; un uomo che esplora la propria interiorità e che riesce a cambiare.
    SHERLOCK HOLMES e che dire?!?! grande, grande Robert! ormai non lo ferma più nessuno! è in grado anche di rivoluzionare alla grande un personaggio così famoso e amato... e lo fa al meglio!
    LESS THAN ZERO personaggio che sembra in parte presagire quello che purtroppo sarà il vero futuro di Robert. Bravo nel focalizzare il personaggio reso in modo naturale e con sensibilità.

    In generale ha un modo di recitare che mi affascina; molto sta negli occhi, nel suo sguardo....
     
    Top
    .
  12. benjolina
     
    .

    User deleted


    Ragazze ma lo sapete che io non riesco proprio a fare una classifica??? i suoi film mi piaccciono tutti proprio perchè, grazie alla sua versatilità, riesce a spaziare da un personaggio all'altro con estrema facilità e riuscendo ad essere sempre all'altezza, sempre credibile, sempre un grande!!! ma come fa??? come fa???? io non so scegliere...lo amo in tutte le sue interpretazioni... grazie Robert!!!!
     
    Top
    .
  13. Tea Chaplin
     
    .

    User deleted


    si, è proprio eccezionale! un attore di rara intensità e versatilità
     
    Top
    .
  14. benjolina
     
    .

    User deleted


    ecco, se proprio devo, in generale preferisco un tipo di film che mi tenga incollata e mi coinvolga rispetto ad una pellicola lenta, quindi tipo IM o SH,ma ecco il tutto si riduce a questo, perchè a livello interpretativo in ogni suo film è inarrivabile!!
     
    Top
    .
  15. Downeyjr93
     
    .

    User deleted


    sono daccordo! 5 film non credo che basterebbero,credo che darò una classifica definitiva quando finirà la sua carriera perchè ad ogni nuovo film che fa è sempre perfetto!!!
     
    Top
    .
45 replies since 1/10/2008, 14:16   779 views
  Share  
.
Top
Top