top 10 dei ruoli di rob

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sadira
     
    .

    User deleted


    i ruoli di rob che preferite e nei quali secondo voi si è più distinto per bravura (o anche se vi piace solo il personaggio) adoro ogni suo ruolo ma quelli che mi piacciono di + sono questi (appena dopo ci sono iron man e larry paul poi beh tutti i suoi ruoli :wub: ) fornire anche una piccola descrizione del perchè li adorate

    10° uno strano caso(avevo una cotta per lui da bambina =D)
    / 4 fantasmi per un sogno è spiritoso e adoro quando canta like a man Mi piace in entrambi i film a pari merito

    9° only you romantico e sexy
    8° Harry Lockhart kiss kiss bang bang spiritoso logorroico mi fa tenerezza per tutto il film

    7° Ryan Gayle assassini nati è un personaggio fantastico a mio parere e lo interpreta benissimo

    6° Julian Al di là di tutti i limiti 1987 interpretazione fantastica e ho pianto alla fine del film


    5° Tommy larkson A casa per le vacanze 1995 mi piace il personaggio è simpatico, pazzo e logorroico. io lo adoro e lo vorrei come fratello (chiamandomi claudia poi mi rispecchio nella protagonista


    4° Sherlock holmes 2009 beh scherlock è sherlock ha un fascino del tutto particolare!


    3°Vivian thompson in dreams 1999 interpretazione straordinaria personaggio malvagio privo di scrupoli


    2° Robert merivel restoration 1995 lo adoro. Quando parla della figlia oppure quando kate partorisce ,lui fa delle espressioni meravigliose




    1° Chaplin in charlot 1992 lo amo letteralmente perchè chaplin è un personaggio molto importante per me e come lo interpreta rob! beh che dire fantastico



    sono curiosa di vedere le vostre classifiche
     
    Top
    .
  2. nikkyblue
     
    .

    User deleted


    Bello questo topic sadira! :D

    Ecco la mia classifica:

    10-Il ruolo di Robert come cantante che io trovo meraviglioso :wub:


    9-Nel film Tropic Thunder Rob è pazzesco. Secondo Oscar mancato :(


    8-Ruolo da malvagio in In dreams..Strepitoso :wub:


    7-Tony Stark..Non servono commenti :wub:


    6-Il romanticissimo Larry Paul :wub:


    5-Un uomo affascinante,misterioso,intelligente e pazzo..Sherlock Holmes :wub:


    4-Intenso e stupendo in Fur :wub:


    3-In Chances Are lo amo perchè questo film mi ha permesso di conoscerlo :wub: :wub:


    2-Indescrivibile Robert indescrivibile...Chiunque abbia visto questo film non ha parole per il talento sconfinato di Robert :wub: . Ancora mi chiedo dov'è l'Oscar :angry:


    1-Il ruolo che amo più di tutti in Robert: Marito e padre. :wub:



     
    Top
    .
  3. Miss Adler
     
    .

    User deleted


    Ecco qui la mia top ten :

    1° Charlot - che dire di più di Robert in questo film?Assolutamente da OSCAR!
    [/SPOILER]
    chapliny[SPOILER]


    2° Sherlock Holmes - con questo film ho "conosciuto" Robert e la sua pazzesca capacità espressiva. Semplicemente geniale il modo in cui ha reinventato il personaggio.
    [/SPOILER]
    sherlockholmesholmes[SPOILER]


    3° Iron Man - Robert sembra nato per interpretare la parte di Tony, è il suo alter- ego e ha molto in comune con lui caratterialmente. Semplicemente perfetto come Tony ^_^
    [/SPOILER]
    rayban3320robertdowneyj[SPOILER]


    4°- Kirk Lazarus - solo Robert poteva interpretare così bene un uomo di colore imitandone perfettamente l'accento senza sembrare ridicolo. Uno spasso in quel film, HEY MAN! :lol:
    [/SPOILER]
    tropicthunder003[SPOILER]


    5° Fur- il suo Lionel è profondo ed intrigante, solo con lo sguardo riesce a trasmettere intense emozioni :wub:
    [/SPOILER]
    furanimaginaryportraito[SPOILER]


    6° Kiss kiss bang bang- Il tenerissimo ed impacciato Harry ha sempre avuto un posticino speciale nel mio cuore.
    [/SPOILER]
    kisskissbangbang1a[SPOILER]


    7° Zodiac- Robert ha caratterizzato alla perfezione Paul Avery, un personaggio che durante tutto il film, pur avendo una minima parte, non si può fare a meno di notare.
    [/SPOILER]
    zodiacw[SPOILER]


    8° Less than zero- veramente toccante l'interpretazione di Robert, nonostante fosse giovanissimo riusciva già a "colpirti" nel profondo. Se poi penso che in quel periodo passava esattamente gli stessi problemi di Julian mi viene una tristezza..
    [/SPOILER]
    downeyinlessthanzero560[SPOILER]


    9° Larry Paul- in poche parole la perfezione d'uomo che tutte vorremmo avere al nostro fianco. Ci fa ridere, sognare, emozionare al tempo stesso e sappiamo che non ci deluderà mai. Un uomo sensibile con la delicatezza che tutte noi cerchiamo. :wub:
    [/SPOILER]
    robertdowneyjrgc[SPOILER]


    10° Restoration- adoro i film in costume e questo mi è piaciuto proprio anche se non è conosciutissimo. Un Robert giovane e dolcissimo, alle prese con una parte impegnativa. I suoi occhioni erano così cucciolosi...
    [/SPOILER]
    restorationdowneyjr[SPOILER]


    Alla decima posizione avrei messo anche Steve Lopez de "Il Solista", film commovente che ho trovato davvero ben fatto ed ottimamente interpretato.










     
    Top
    .
  4. sadira
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bello questo topic sadira! :D

    *-* grazie
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ally McBeal Fan
    Posts
    4,817
    Location
    110 7th Avenue and Christopher Street, Manhattan

    Status
    Offline
    Vediamo un pò...:
    1) Larry Paul in Ally Mcbeal: sono affezionata a questo personaggio in modo particolare, è proprio da questo ruolo che è partita la mia passione nei suoi confronti e poi diciamolo...larry è l'uomo perfetto;
    2) Sherlock Holmes: mi piace moltissimo in questo ruolo, lo trovo adattissimo a lui e adoro questo film;
    3) Chances Are (Uno strano caso): interpretato perfettamente da un giovane ma già promettente Rob, poi questo film da piccola l'ho visto diverse volte e ritorno sempre un pò indietro nel tempo;
    4) Only you: bellissimo, romantico e sexy!! cosa si può volere di più? questo film me l'ha fatto notare tanti anni fa e mi ricordo che mi presi una cotta per lui da ragazzina...;
    4) (a pari merito) Kiss kiss bang bang: ma quanto è imbranato in questo film? che dolceee!!!;
    5) Al di là di tutti i limiti: film triste ma rob bravissimo e molto commovente... se poi penso che in quel periodo si stava avvicinando a quel mondo lì mi viene ancora più tristezza;
    5) (a pari merito) Charlot: rob incredibilmente bravo e fantastico. Io sono dell'idea che se la regia fosse stata un pizzico più valevole (nel senso che lui lo trovo fantastico, la regia del film un pò meno...) avrebbe vinto l'oscar;
    6) 4 fantasmi per un sogno: spiritoso e molto carino;
    7) Iron Man: tony stark... magnifico!!!! e che carisma... ;
    8) Tropic Thunder: beh interpretazione fantastica!!! ma come ha fatto??;
    9) Restoration: lui dolcissimo e film davvero ben fatto;
    10) Le commedie anni 80: quì non cito solo un film ma tutte le varie commedie anni 80 in cui l'ho visto... da giovane già particolarmente ironico e con il suo stile inconfondibile che io stra adoro!!!
     
    Top
    .
  6. Bolledisapone90
     
    .

    User deleted


    La mia classifica:
    1 Al di là di tutti i limiti: grande interpretazione e mi fa tristezza pensare che nella realtà lui stava vivendo quello che ha vissuto il personaggio che interpretava per non parlare del finale..ci sono veramente rimasta di sasso, davvero non me l'aspettavo.
    2 In dreams: anche se il film mi ha un pò deluso la sua interpretazione è davvero impeccabile.
    3 Ally mc Beal: è bellissimo, dolcissimo...che altro dire?
    4 Kiss kiss bang bang: mi ha fatto morire dal ridere ed è così dolce! però poverino gli capitano tutte a lui.
    5 Uno strano caso: commedia molto divertente e non banale.
    6 Charlot: grande interpretazione peccato per l'oscar mancato, se lo meritava davvero.
    7 Only You: film bellissimo anche se la protagonista la trovo antipatica, invece Rob è bellissimo per non dire di quando parla in italiano...è stato bravissimo perchè l'italiano è una lingua difficile da imparare.
    8 Sherlock Holmes: geniale, folle, imprevedibile..insomma un grande e trovo bellissima l'alchimia nata tra lui e Jude sul set e anche fuori.
    9 Iron man: solitamente non mi piacciono molto i film d'azione ma soprattutto il primo mi è piaciuto molto e lì veramente Rob è bellissimo!!
    10 Restoration: questo è un genere di film che adoro e lui è stato bravissimo.
     
    Top
    .
  7. sadira
     
    .

    User deleted


    vedo che charlot è in alto in tutte le classifiche :D
     
    Top
    .
  8. MJ.Sonii.Downey.JJ
     
    .

    User deleted


    1° - Sherlock Holmes / Tony Stark / Larry Paul: con SH mi sono letteralmente innamorata di lui, poi per gli altri due non ho motivazioni, sono semplicemente incredibili, pronunciare i loro nomi è dire già tutto;
    2° - Harry Lockhart / Peter Highman: amo la simpatia (e il coraggio se vogliamo) del primo, poi per il secondo dico solo che è un grande quest'uomo, amo quando perde le staffe;
    3° - Kirk Lazarus / Steve Lopez: unici!;
    4° - Charlie Chaplin: doveva vincere l'Oscar, punto, ho detto tutto;
    5° - Julian Wells: è di un'emozione infinita la sua interpretazione, ho pianto per una settimana al solo pensare quel film;
    6° - Dan Dark: amo "The singing detective" e credo che Rob faccia bene la parte dell'uomo incazzato con tutto e tutti;
    7° - Dito / Vivian Thompson: per il primo ho amato la parte del litigio col padre, mi fa venire i brividi, peccato sia stata poco sottolineata, per il secondo è stato bravo a fare il pazzo maniacale senza scrupoli;
    8° - Alex Finch: quando scopre di essere l'incarnazione del marito morto di Corinne è di un realismo assoluto;
    9° - Thomas Reilly: quando viene impossessato dai 4 fantasmi è incredibile, non so come abbia fatto a fare un film del genere da quanto l'ho trovato bravo;
    9° - Tommy Larson: ha saputo fare benissimo la parte dell'omosessuale;
    10° - Peter Wright / Pete Graham / Steven Schwimmer / Joe Wershba: forse l'amore per i film "Only You", "Gothika", "Game 6" e "Good night and good luck" influisce sul giudizio dei personaggi.
    Scusate se ne ho messi più di 10 ma davvero non sono riuscita a prenderne meno di questi! :-S
     
    Top
    .
  9. -doppiaE downey-
     
    .

    User deleted


    1 "sherlock holmes": cosa dire...amo sherlock e come robert è riuscito ad interpretarlo :wub:

    2 "tony star": è stato il primo film dove ho visto,per la prima volta, robert e me ne sono innamorata subito sia di lui che del film, ricordo ancora cha quando l'ho visto la prima volta sono rimasta a bocca aperta xD xD

    3 "charlot": adoro quel film è uno dei miei preferiti in assoluto, anche perché parla di charlie e per l'amore del cinema e robert è stato bravissimo nell'interpretare charlie

    4 "al di là di tutti i limiti": alla fine del film mi sono messa a piangere per quanto è stato bello quel film :cry:

    5 "tropic thunder": cavolo quanto mi ha fatto ridere robert in quel film xD xD

    6 "4 fantasmi per un sogno": film molto carino ^---^

    7 "only you": bello bello bello, e mooolto romantico :wub: :) :)

    8 "uno stano caso" è stato uno dei primi film (dopo iron man e SH) che ho visto di robert :)

    9 "kiss kiss bang bang": film molto divertente e robert era perfetto nella parte di harry

    10 "il solista": bellissimo film, davvero bello!! :)
     
    Top
    .
  10. -LarryPaul-
     
    .

    User deleted


    bene, bene... ecco come occupare altri 10 minuti dell'ennesima notte insonne:
    1. Larry Paul: mi ha fatta innamorare di Robert.
    2. Chaplin: SUPERBO!
    3. Lionel (FUR): mi commuove.
    4. Dito Montiel: molto intenso.
    5. Sherlock Holmes: ha riportato "alla vita" un personaggio letterario che non avrei mai amato senza la sua interpretazione.
    6. A Scanner Darkly (mi sfugge il nome del suo pg): eccezionale.
    7. Steve Lopez: adoro quel film, penso sia quello che ho rivisto più di tutti
    8. Harry Lockhart: che divertente!!
    9. Julian (al di là...): favoloso!
    10. 4 Fantasmi per un Sogno: anche qui bravissimo!
     
    Top
    .
  11. chiara91
     
    .

    User deleted


    Prima cosa: che indecisione!! Ci ho dovuto pensare tantissimo!!! Ho classificato i ruoli in base ai personaggi che mi son piaciuti di più in sé, perché se avessi scelto i ruoli in base alla sua interpretazione sarebbero stati tutti a pari merito :wub:

    1. Harry Lockhart: un ruolo epico.
    Robert nei panni del buffo, imbranato e, a suo modo intrepido, Harry mi ha fatto letteralmente perder la testa!! E’ un personaggio a sé :wub:

    2. Ruolo dell’avoccato: Larry Paul.
    Trovo che in questo ruolo incarni l’uomo perfetto: spiritoso, intelligente, ironico, maturo, sensibile e chi più ne ha ne metta!! Non ci si può non innamorare di lui. Poi non posso non mettere Robert versione avvocato fra le prime posizioni visto che studio per diventarlo un giorno :P

    3. Sherlock Holmes.
    Il ruolo e il film grazie al quale sono stata rapita dal fascino e dalla bravura di Robert!! Ha reso il suo Sherlock Holmes il più affascinante e accattivante Holmes di tutti i tempi, senza dubbio… Sono andata al cinema tre volte per gustarmi in pieno la sua perfomance !!

    4. Ruoli divertenti: Peter Highman / David Barnes / Thomas Riley
    Mi ha fatto morire dal ridere in questi ruoli. In Due Date, nonostante la serietà iniziale del ruolo, è divertentissimo; inoltre, Peter Highman è senza dubbio uno dei ruoli in cui trovo Robert irrimediabilmente bellissimo :wub: In Hearts and Souls invece è strepitoso, è incredibile quando i fantasmi prendono possesso del suo corpo e in Sopadish il suo personaggio meschino e sottomesso è fortissimo rotflmao

    5. Charlie Chaplin.
    In questo ruolo supera se stesso Robert… la sua bravura in questo film è disarmante: interpreta alla perfezione la comicità rara di un genio insostituibile e il dramma di un uomo che alla fine è una persona come le altre. E sarebbe al primo posto in una ipotetica classifica “miglior interpretazione”: la nomination agli Oscar, dice già tutto!

    6. (che è più un 5bis) Tony Stark e Dan Dark.
    Robert che interpreta uomini sicuri di sé ed eccentrici è irresistibile :wub: hat Tony Stark non credo abbia bisogno di ulteriori motivazioni e quando interpreta Dan Dark/detective è da capogiro!!! Ed entrambi i ruoli comunque nascondono un passato difficile e la sua bravura nel mostrarci questi lati fragili del carattere di questi due ruoli mi fa provare molta empatia nei loro confronti!!

    7. Julian.
    Profondo e drammatico: in Less Than Zero è il protagonista indiscusso del film, non cadendo nella banalità del luogo comune. Tra l’altro questo ruolo mi ricorda la mia esperienza diretta con un ragazzo simile a Julian e questo mi fa sentire particolarmente vicina a questo film.

    8. Ruolo del giornalista: Steve Lopez / Paul Avery.
    Robert giornalista mi piace molto!! Specialmente l’interpretazione di Steve Lopez è stata molto intensa ed è straordinario nelle scene in cui assiste ai cambiamenti d’umore di Nathaniel, vivendole di riflesso.

    9. Ruolo dell’innamorato perso Peter Wright e Alex Finch :D
    Guardando Only You, da bambina, mi ero innamorata di questo finto Damon Bradley XD

    10. Lionel / Dito Monpelier / Preside Gardner
    Per diversi motivi, non posso non comprenderli in questa classifica!! Specialmente in Fur è eccezionale e intenso, con un solo sguardo riesce a provocare un turbinio di emozioni… Solo lui poteva interpretare questo ruolo così magnificamente!!!
     
    Top
    .
  12. kia.downey
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono molto le vostre classifiche. Provo a farne una io, anche se la vedo difficile.
    1- Charlie Chaplin per Charlot: che dire...il film parla da solo.
    2- Dito Montiel per Guida per riconoscere i tuoi santi: Secondo me lui in questo film ha raggiunto la maturità recitativa; nella scena con il confronto con il padre ho sempre i brividi ogni volta che la rivedo.
    3- Julian per Less Than Zero: perchè questo è stato il film che ha fatto conoscere al cinema tutto il vero talento di Robert che non è solo il cinema romantico o comico.
    4- Paul Avery per Zodiac: personaggio interessante e ottimamente interpretato da Robert; forse non ha avuto proprio un giusto riconoscimento.
    5- Steve Lopez per Il solista: vedi posizione n°4
    6- Peter Wright per Only you: il primo film che ho visto di Robert.
    7-Alex Finch per Chances Are / Thomas Reilly per Heart & souls / David per Bolle di Sapone: saranno questi film anni '80-'90 però mi piace un sacco in questi ruoli.
    8-Tony Stark per Iron Man: il super eroe perfetto: è umano però con le sue capacità è diventato unico ed è riuscito a cambiare (ovviamente in meglio).
    9- Sherlock Holmes per l'omonimo film: è uno dei tanti film che dimostra la sua versatilità. Ho scelto questo perchè, alla tenera età di 45 anni (all'epoca del primo film) è uno dei pochi attori che ha il coraggio di accettare ruoli un po' anticonvenzionali soprattutto se il regista non è per esempio un Eastwood o uno Scorsese. (Vale anche per la posizione n°8)
    10- Kirk Lazarus per Tropic Thunder: vedi posizione n°9; e poi mi piace un sacco!
    Ho lasciato fuori molti altri ruoli dalla classifica. La prossima volta ne facciamo una con trenta posizioni! :lol:
     
    Top
    .
  13. OhyeahDowneyrules
     
    .

    User deleted


    ecco la mia classifica:
    1°Billy Covington(Air America):Questo personaggio mi ha fatto amare ancora di più Rob,è divertente e poi è così carino
    2°Peter Highman(Parto col folle):No comment!è divertente e affascinate!
    3°Harry Lockart(Kiss Kiss Bang Bang):Idem!Divertente e affascinante
    4°Thomas Riley(4 Fantasmi per un sogno):lo adoro questo film,è semplicemente magnifico e poi la scena dove canta l'inno nazionale è fantastica,è grazie a lui che ho imparato l'inno nazionale americano.
    5°Kirk Lazarus(Tropic Thunder):Semplicemente fantastico,secondo oscar tutto meritato e poi è così bello biondo con gli occhi azzurri.
    6°Tony Stark(Iron Man):Che c'è da dire,meraviglioso,divertente,il primo personaggio della marvel di cui mi sono innamorata
    7°Sherlock Holmes(Sherlock Holmes):Devo dire che in questo film è stato veramente un grande,quando ho letto il libro ho pensato che fosse un personaggio noioso e quando ho visto film è ho visto Rob...è riuscito a rendere divertente un personaggio che nel libro è un genio ma è noioso.
    8°Jack Jericho(Ehi..ci stai?):Oddio questo personaggio lo adoro,un gran rimorchiatore ma è pur sempre divertente e anche in questo film c'è una scena dove canta :)
    9°Charlie Chaplin(Charlot):questo personaggio è unico ma c'è un motivo perchè l'ho messo al 9°posto...dopo un pò mi è venuto a noia.
    10°Julian Wells(Al di là di tutti i limiti):questo personaggio mi ha fatto piangere,la scena finale è troppo triste e la scena dove vomita mi ha fatto un pò effetto!

    questa è la mia classifica,naturalmente ci sono altri personaggi che mi piacciono molto come quello di U.S.Marshals(non mi ricordo il nome) e il Dottor Pete Graham(Gothika)!
     
    Top
    .
12 replies since 27/1/2012, 23:59   330 views
  Share  
.
Top
Top