TORNA IL FANCLUB ITALIANO

topic organizzativo: idee e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Queen Nunù
     
    .

    User deleted


    Si torna. Questa volta in grande stile, lasciando nulla al caso e organizzando la cosa con i controfiocchi.
    Se impostiamo bene il lavoro, si può decisamente puntare ad una ipotetica ufficialità (quando troveremo un benedetto appiglio al quale attaccarci).
    Occorre però elaborare un team, soprattutto per quanto riguarda il sostegno del progetto.
    Negli anni precedenti, diversi utenti avevano fatto una donazione (di solito era tipo 5 euro) per prendere il dominio (www.robertdowneyjritalia.com). Le donazioni sono state fatte di spontanea volontà, nessuno ha mai obbligato qualcuno, sia chiaro!
    Io non penso di optare ancora per questa scelta. Nel senso che mi sentirei (di nuovo) abbastanza a disagio. Quindi cercherò di prendere il dominio a mie spese. Questo però implica una data non precisa dell'avvio del progetto (la crisi ha beccato anche me :S). Un dominio acquistato su www.aruba.it viaggia intorno ai 30 euro circa annuali. Si potrebbe lavorare su un free hosting, ma un dominio proprio rende la cosa più seria.
    Se qualcuno invece, decidesse di optare per una donazione (non è obbligatorio!), mi contatti pure via mp. Coloro che scelgono questa opzione, avranno il tesserino di SOSTENITORE, oltre che di membro del fanclub.
    Attenzione: non sono ritenute idonee donazioni da utenti ancora minorenni.

    Il fanclub prevede l'iscrizione (gratuita) via email. Una volta confermata la vostra iscrizione, vi verrà inviato un banner/tesserino personalizzato con nome/cognome e numero progressivo di iscrizione. Il tesserino va conservato.
    In teoria si pensava di organizzare dei concorsi, ma è sbucata fuori recentemente una legge con la quale un concorso (o giveaway) deve essere formalizzato davanti ad un notaio per essere in regola. Capite bene che costerebbe un patrimonio <_<

    Al fanclub sarà allegata una blog realizzato insieme a chi desidera e ama scrivere, il THE DOWNEY POST. Gli articoli si possono sbizzarrire su qualsiasi argomento (sempre riguardo RDJ) come recensioni di film, outfit&moda, biografia a puntate, fanart (disegni, fanfiction & co.). Potete aprire una vostra rubrica specializzata oppure essere intervistate come fan of the month. Per quanto riguarda il blog, vi rimando al topic dedicato al TDP, sempre in questa sezione.

    Il fanclub svolgerà la sua attività attraverso 2 importanti missioni: lo STREET TEAM e l'E-TEAM.
    STREET TEAM significa volantinaggio, distribuzione di materiale informativo riguardo RDJ e RDJITALIA, il tutto autoprodotto dal team.
    E-TEAM ha lo stesso significato, solo che avviene sul web, quindi sarà creata una newsletter, banner e immagini da distribuire su Facebook,Twitter, Tumblr,Blog e altri siti a vostra scelta.

    Questo topic è aperto a tutte le vostre idee e consigli per realizzare il fanclub, con quali iniziative vi andrebbe di realizzare e di proporci.
    RDJITALIA andrà avanti con la campagna D for Downey, not for Drugs, ma per far crescere il fanclub, abbiamo bisogno di tutti voi ;)

    PROPOSTE:
    1) Al momento dell'iscrizione, spedizione tramite posta prioritaria a casa di un tesserino plastificato + lettera di benvenuto e statuto del fanclub.
    2) Produzione e vendita su e-shop (come ETSY O BIGCARTEL) di piccoli accessori (spillette) di RDJITALIA. Il ricavato verrebbe totalmente investito in progetti riguardanti RDJ e RDJITALIA. Se qualcuno ha estro creativo, potrebbe creare dei manufatti da vendere (dai bijoux a disegni), devolvendo l'intera somma a favore del fanclub.

    Edited by Queen Nunù - 3/4/2012, 16:17
     
    Top
    .
  2. *Titian Iron*
     
    .

    User deleted


    Mi piace, mi piace, mi piace...
    Io ci sono e ci sarò sempre.
    Al momento non ho altro da dire. :lol:
     
    Top
    .
  3. chiara91
     
    .

    User deleted


    Non appena diventerò avvocato vi aiuterò con tutte la burocrazia, solo che se tutto va bene dovrei diventarlo fra almeno almeno 5 anni :lol: Comunque, scherzi a parte, che bellissima ideaaa!!! Mi piace questo fun club con annessa rivista: è un progetto ambizioso ma con la volontà si va ovunque :) Purtroppo non ho avuto il piacere di conoscerti Queen Nunù, ma la passione che hai per Robert si può percepire benissimo e questi due progetti ne sono la prova, perciò come utente ti ringrazio per usare il tuo tempo libero (e da quanto ho capito non ne hai moltissimo visti i tuoi impegni) per cercare di migliorare sempre di più questo forum già stupendo!! Spero di poter essere utile, perciò inizio a mettere in moto il cervello :D
     
    Top
    .
  4. Queen Nunù
     
    .

    User deleted


    aggiornato il post iniziale con 2 proposte.

    grazie mille Chiara per le tue parole <3
     
    Top
    .
  5. Queen Nunù
     
    .

    User deleted


    avanti con le proposte, ragazze! qualsiasi cosa vi balena nella mente, proponete :D
     
    Top
    .
  6. Starktos
     
    .

    User deleted


    Il progetto è tanto perfetto che non riesco a trovare altre idee! :lol: Mi piace :wub: *torna a pensare a cosa si potrebbe fare*
     
    Top
    .
  7. NikkyViola
     
    .

    User deleted


    Anche a me questo progetto piace tantissimo e sinceramente come scrive Lucia, mi sembra perfetto così. ;)
     
    Top
    .
  8. PinaRDJ88
     
    .

    User deleted


    Anche a me piace molto il progetto, di certo ci sarò :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Iron Man Fan
    Posts
    9,673

    Status
    Anonymous
    oh mamma mi sembra un progetto veramente grande non saprei proprio come aiutarvi!
     
    Top
    .
  10. kia.downey
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte/i!
    Ieri sera la nostra founder, Gloria, mi ha inviato un messaggio riguardante il fanclub: a quanto pare a breve riapriremo i battenti!
    Ecco il post di Queen Nunù sulla pagina Facebook:
    "Nei prossimi giorni sarà online il Fanclub Italiano di Robert Downey Jr, con possibilità di tesserarsi gratuitamente via email!
    Una volta registrati, riceverete la vostra tessera numerata ;)
    Ci saranno poi varie iniziative, come meeting tra fans, concorsi e gadget del fanclub! YAY!"
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10...&type=1&theater
    In poche parole: si riparte ancora più forti! :)
    Vi terremo aggiornate/i!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,126
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Bene :)
     
    Top
    .
  12. Bolledisapone90
     
    .

    User deleted


    Che bello :)
     
    Top
    .
11 replies since 2/4/2012, 02:03   377 views
  Share  
.
Top
Top