Film tratti da libri: qual'è il miglior adattamento?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sherlock Holmes
    75.00%
    3
  • Charlot
    25.00%
    1
  • Iron man
    0.00%
    0
  • Guida per riconoscere i tuoi santi
    0.00%
    0
  • Il solista
    0.00%
    0
  • Fur
    0.00%
    0
  • Wonder boys
    0.00%
    0
  • Kiss kiss bang bang
    0.00%
    0
  • Restoration
    0.00%
    0
  • America oggi
    0.00%
    0
  • Zodiac
    0.00%
    0
  • Al di là di tutti i limiti
    0.00%
    0
  • Altro (specificare)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 4)

Film tratti da libri: qual'è il miglior adattamento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ally McBeal Fan
    Posts
    4,817
    Location
    110 7th Avenue and Christopher Street, Manhattan

    Status
    Offline
    Quelli che trovate in elenco sono tutti film ispirati a libri, romanzi e fumetti.
    Immagino che nessuna di noi abbia avuto la fortuna di leggerli tutti, considerando però che dal libro è nato il film vi chiedo di esprimere la vostra preferenza sulla pellicola che secondo voi è stata talmente ben proposta in versione cinematografica da farvi venire voglia di leggere anche il libro o nel caso in cui lo abbiate già letto che ha avuto il miglior adattamento.
     
    Top
    .
  2. Keirah
     
    .

    User deleted


    fur è fra i miei film preferiti, ma anche se mi ha incuriosita facendomi cercare di più su Diane Arbus, comunque non ho avuto voglia di leggermi una biografia, se mi capitasse magari lo farei ma non questa cosa impellente.
    Al contrario ho votato Charlot anche se prima di vedere il film la filmografia e la biografia di chaplin mi appassionò dai tempi dell'università quando studiavo cinema e quindi questo mi ha portato a guardare il film. Direi che questa impellenza l'ho avuta per questo film più degli altri sicuramente, è stato talmente bravo, talmente uguale, si è calato talmente tanto nel ruolo che penso sia il libro trasposto cinematograficamente che gli sia meglio riuscito.
    Sempre tenendo presente che adoro molto anche gli altri film della lista!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,144
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Offline
    Ho votato Sherlock Holmes, ho iniziato a leggere i libri solo dopo aver visto il film, l'adattamento è diverso naturalmente, ma lo spirito c'è come l'ironia :) Bel sondaggio lulù, grazie :wub:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ally McBeal Fan
    Posts
    4,817
    Location
    110 7th Avenue and Christopher Street, Manhattan

    Status
    Offline
    Ho votato sherlock holmes!! Il film l'ho trovato geniale e veramente ben fatto! Dopo aver visto i due film di G.Ritchie mi sono appassionata e ho deciso di leggere i libri. Li sto leggendo da qualche mese a questa parte (ora ho sotto le mani "le avventure di s.h.") e li trovo avvincenti!
     
    Top
    .
  5. RobyDowney
     
    .

    User deleted


    ho votato schelok homes, io che ho letto tutti i libri di conan doyle (sono una sua grande fan) non avrebbero potuti essere adattati meglio
     
    Top
    .
4 replies since 23/5/2013, 13:04   58 views
  Share  
.
Top
Top