Qual'è il personaggio che secondo voi rispecchia di più la personalità di Robert?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Tony Stark (Iron man)
    81.82%
    9
  • Julian (Al di là di tutti i limiti)
    18.18%
    2
  • Sherlock Holmes (Sherlock Holmes)
    0.00%
    0
  • Peter Highman (Parto col folle)
    0.00%
    0
  • Peter (Only you)
    0.00%
    0
  • Paul Avery (Zodiac)
    0.00%
    0
  • Tommy (A casa per le vacanze)
    0.00%
    0
  • Blake (Two girls and a guy)
    0.00%
    0
  • Dito Montiel (Guida per...)
    0.00%
    0
  • Clyde Pell (Conflitto di interessi)
    0.00%
    0
  • Larry Paul (Ally McBeal)
    0.00%
    0
  • Terry Crabtree (Wonder boys)
    0.00%
    0
  • Dan Dark (The singing detective)
    0.00%
    0
  • James Barris (A scanner darkly)
    0.00%
    0
  • Il preside (Charlie Bartlett)
    0.00%
    0
  • Lionel Sweeney (Fur)
    0.00%
    0
  • Steve Lopez (Il solista)
    0.00%
    0
  • Ian (La donna esplosiva)
    0.00%
    0
  • Kirk Lazarus (Tropic thunder)
    0.00%
    0
  • Jack Jericho (Ehi ci stai?)
    0.00%
    0
  • Altro (specificare)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

Qual'è il personaggio che secondo voi rispecchia di più la personalità di Robert?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ally McBeal Fan
    Posts
    4,817
    Location
    110 7th Avenue and Christopher Street, Manhattan

    Status
    Offline
    Nessuna di noi ha la fortuna di conoscerlo nella vita reale... ma grazie alle interviste, ai giornali e ai video credo che tutte noi ci saremmo fatte un'idea di come è Rob come persona (oltre che come attore). Quale personaggio secondo voi rispecchia maggiormente il vero Robert? Quale tra tutti è quello che gli si avvicina di più come modi di fare, come carattere, come personalità o per come si comporta?
    Che sia il Robert del passato o il Robert dei giorni nostri non importa...
    Votiamo per il personaggio che riteniamo più simile a lui nella realtà presente o passata!
     
    Top
    .
  2. Bolledisapone90
     
    .

    User deleted


    Bellissimo sondaggio lulú, complimenti. Mi piacciono tantissimo i tuoi sondaggi :) sono qui che penso seriamente ad una risposta e rifletto sui vari personaggi che Rob ha interpretato perché ovviamente non conoscendo Rob di persona è difficile capire come sia caratterialmente. In generale penso che in ogni personaggio ci siano vari aspetti del carattere di Rob come ad esempio la sicurezza di Tony Stark o la dolcezza di Larry che sono a parere mio due aspetti che caratterizzano Rob ma se proprio devo scegliere penso che per quanto riguarda la sua vita passata il personaggio di Julian rappresenta Robert come era caratterialmente in quel periodo quindi il mio voto va sostanzialmente a questo personaggio. Però se devo pensare al carattere di oggi di Rob non saprei dire quale personaggio lo rappresenti meglio. Spero di essere stata chiara nella mia risposta :P perché molto spesso mi capita di non riuscire a scrivere chiaramente quello che penso
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La mia felicità sei tu.

    Group
    Robert's Angels
    Posts
    81,145
    Location
    La fantasia / le avventure di Lara Croft

    Status
    Online
    Ho votato per Tony Stark, tanti dicono che Robert è Tony e lo penso anche io, per tanti motivi, la voglia di apparire (in senso buono ovviamente), quel saper conquistare le folle, ma anche un lato tormentato sia del personaggio che dell'uomo/attore. Devo dire anche che secondo me c'è qualcosa di Robert in quasi tutti i personaggi che ha interpretato quindi la scelta non era facile ;) Bel sondaggio lulù :wub:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ally McBeal Fan
    Posts
    4,817
    Location
    110 7th Avenue and Christopher Street, Manhattan

    Status
    Offline
    Mentre stavo inserendo tutte le risposte del sondaggio la mia attenzione è caduta su un nome in particolare: Julian di Al di là di tutti i limiti.
    Ritengo che Julian sia il personaggio che si rispecchi di più in ciò che Robert era tantissimi anni fà. Lo dico con amarezza ma nello stesso tempo con tanta ammirazione nei confronti di Rob che ha deciso di buttarsi alle spalle quel brutto periodo e diventare la stella che è ora.

    Grazie ragazze per il vostro apprezzamento, mi fà davvero piacere se sono di vostro gradimento questi miei sondaggi! :rolleyes:
     
    Top
    .
  5. Miss Adler
     
    .

    User deleted


    Votando oggi dico sicuramente Tony ma se penso a Robert da giovane il più somigliante è secondo me Julian. Concordo con tutte voi ragazze.
    Il mio voto va a Tony comunque giudicando da quello che vedo al presente.

    Lulù, i tuoi sondaggi sono sempre interessantissimi. :5ldxr9.gif:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ally McBeal Fan
    Posts
    4,817
    Location
    110 7th Avenue and Christopher Street, Manhattan

    Status
    Offline
    Grazie Fede!!! :rolleyes: :wub: Molto interessante anche la tua risposta!
     
    Top
    .
  7. Miss Adler
     
    .

    User deleted


    Figurati, grazie a te carissima :257g7sz.gif:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Iron Man Fan
    Posts
    145

    Status
    Offline
    Come al solito un sondaggio eccellente. Grazie tante Lulù perché dai l'anima a questo forum e a Robert :257g7sz.gif: Allora, ho votato per Tony Stark. Premessa:la scelta non è stata facile perché rappresentano la personalità di Robert anche Paul Avery, il preside di Charlie Bartlett e Steve Lopez (a mio avviso quel valore dato all'amicizia in questo film è uno degli aspetti del Robert di tutti i giorni). Non conosciamo Rob nella vita quotidiana,è vero: tuttavia il mio (e spero anche il vostro) cuore sente o, per dirla meglio, ha capito che deve essere una persona fantastica.Ho votato Tony Stark perché,come disse Robert stesso, questo personaggio lo rappresenta più di tanti altri. Io lo penso per il modo di porsi,la gestualità che si vede in ogni conferenza stampa o anteprima di film,con i fans quando si dona a loro. Una mente con grosse potenzialità ma tormentata allo stesso tempo. Sia Robert che Tony sono figli degli anni Sessanta;questo vuole anche dire che sono figli della cultura di quel periodo. Entrambi non hanno avuto vita facile( Robert con la droga e Tony con l'alcool). Per entrambi le loro dipendenze sono state causate dalle culture in cui sono cresciuti;gli anni Sessanta hanno portato il vento rivoluzionario in Usa e Italia,ma sono stati anche portatori di libertà eccessive come quella sull'uso di marijuana e delle droghe in generale. Poi ci sono anche le parole di Angelo Maggi che mi hanno portato a fare questa scelta: sul suo sito ufficiale c'è un'intervista in cui lui afferma che mentre doppiava Iron Man e sentiva le battute di Robert riusciva a capire quanto c'era di vissuto dell'attore nel personaggio. Rivedendomi i film e poi vedendo il terzo quest'anno mi sono resa anche io conto di quanto Maggi avesse ragione. C'è poi un carattere particolare che si avvicina a lui di Iron Man: mi riferisco alla forza con cui Stark si rialza quando cade;quella è stata la stessa forza con cui Robert si è rialzato quando ha toccato il fondo per i suoi problemi. La frase finale di Iron Man 3 ne è un esempio: "Possono togliermi la casa,le mie armature;ma c'è una cosa che nessuno può togliermi:io sono Iron Man!!". Vuol dire che nessuno può toglierci ciò che siamo come persone,ciò che consideriamo come nostri valori,in sostanza l'essenza di noi stessi. Ecco,io qui ci ho visto un aspetto vicino alla sua personalità.
    In secondo luogo,pensando a Robert nel passato, non posso che concordare con voi nell'affermare che Julian di Less Than Zero è stato il personaggio che ha rappresentato di più la sua personalità. Nell'intervista all' Inside The Actors Studio fu lo stesso Robert a confessare che la sua vita di allora (parliamo della seconda metà degli anni Ottanta) si accostava parecchio a quella del ruolo che interpretò. Io quando vedo il film rimango sempre,dico sempre,a bocca aperta di fronte al realismo con cui ha interpretato Julian: ti sembra quasi che siano stati come in simbiosi tra di loro.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ally McBeal Fan
    Posts
    4,817
    Location
    110 7th Avenue and Christopher Street, Manhattan

    Status
    Offline
    Sono completamente d'accordo con tutto ciò che hai scritto Giulia! Hai fatto un'analisi davvero precisa! Se avessi dato un doppio voto avrei sicuramente votato Tony e Julian!
    Grazie mille per quello che hai detto :wub: Robert è la mia più grande passione!
     
    Top
    .
  10. Lina Iron
     
    .

    User deleted


    Grazie Lulù per il sondaggio come sempre sei preziosa nel farci riflettere su Robert come uomo e attore :wub:

    Giulia la tua analisi è molto profonda è la condivido pienamente!!

    Facendo una mia considerazione mi viene in mente un intervista in cui RDJ dice che molto spesso i ruoli in cui recita si confondono con la sua realtà...beh nel bene e nel male è vero, in ogni film c'è un pò di Robert...Julian, Larry, il preside, Lopez, Merivel, Sherlock, Tony!!

    Dovendo scegliere però per me quello che più si avvicina è Tony Stark, nella trilogia di IM il personaggio ha avuto un evoluzione e alla fine lotta con i demoni del passato per venirne fuori più consapevole e più forte, beh questa è un pò la storia di Robert!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Ally McBeal Fan
    Posts
    4,817
    Location
    110 7th Avenue and Christopher Street, Manhattan

    Status
    Offline
    Ma grazie a te Arianna! :wub: Mi piace troppo leggere le vostre risposte ragazze!
     
    Top
    .
  12. Keirah
     
    .

    User deleted


    ops mi ero persa il sondaggio :(

    Tony ovviamente :D
    Julian appartiene al passato, è un suo passato, lui ora è Iron Man!!! :2hq6ibb.gif:
     
    Top
    .
  13. *Rob And I*
     
    .

    User deleted


    Sostanzialmente sono d'accordo con tutte voi.. Julian è un pò la personalizzazione cinematografica del Robert del passato, Tony Stark è quella del presente, personaggio con un passato difficile, che ha commesso tanti errori, ma che alla fine riesce a rivoluzionare la propria vita e a mostrare a tutti la sua vera natura.
     
    Top
    .
12 replies since 17/8/2013, 13:24   236 views
  Share  
.
Top
Top