ROBERT DOWNEY JR ITALIA | La tua miglior risorsa italiana su RDJ

Posts written by Ciaffi

  1. .
    Play Dirty è il nuovo film che apre una serie di produzioni prodotte dal Team Downey per Prime Video, così leggiamo dalle news pubblicate il 3 marzo di quest'anno e credo non riportate in questo forum.

    Il film sarà diretto da Shane Black, che torna così a dirigere Robert dopo due film, "Kiss kiss bang bang" e "Iron Man 3".

    Qui tutta la notizia https://www.ecodelcinema.com/nuove-storie-...-play-dirty.htm.

    Il progetto a mio avviso è interessante, perchè è tratto da una famosa serie letteraria scritta da Donald E. Westlake con lo pseudonimo di Richard Stark a cominciare da "Anonime carogne", nel 1962. Il personaggio principale che farà Robert si chiama "Parker", ladro con una etica tutta sua. Una trasposizione cinematografica recente era interpretata proprio da Mel Gibson ("Payback", nel 1999).
  2. .
    Grazie Lulù!
  3. .
    Ciao ti ringrazio del benvenuto! Cercherò di aiutare sulle novità!
    L'unico neo finora è che molti post con le scansioni sono vecchi e non ritrovo la maggior parte degli articoli. Qualcuno ha conservato almeno quelle delle interviste?

    grazie in anticipo!
  4. .
    Sinceramente ho votato "A casa per le vacanze". Io ho la vhs! Mai uscito in dvd regione 2 (eccetto in Germania), figuriamoci in italiano. Peccato.
  5. .
    Puntata stupenda, una delle più belle interviste mai fatte a Downey Jr.
    Molto rispetto e sintonia fra lui e Letterman, credo uno dei pochi a poter parlare del passato oscuro dell'attore così apertamente, forse perché condivide anche lui un periodo da alcolista e quindi ben comprensivo di cosa ha fa spinto Robert ad andare oltre i limiti.
  6. .
    Ciao a tutti fan di Robert,
    sono Andrea, da molto tempo vi seguo su Facebook, e sono sincero, avevo perso abitudine di utilizzare un forum per parlare del proprio personaggio preferito!
    Vengo da Roma, mai conosciuto Robert Downey Jr di persona (non credo sia così impossibile: io ho conosciuto Ben Stiller, per dire, in una libreria a Trastevere!) ma lo seguo dalla tenera età (Avendo 40 anni, tutta la carriera, da "Uno strano caso" a "Dolittle"). Mi occupo di cinema, nel senso che scrivo libri per una casa editrice con argomento principale le biografie degli attori (ho scritto su Sellers, Manfredi, Cochi e Renato, prossimo è Leo Gullotta), e non vi nascondo che da tempo mi sta balenando l'idea di farne uno su Robert.

    Condivido l'idea con voi riflettendo su una cosa curiosa, non so se lo sapete ma anni fa (nel 2008) Downey restituì alla HarperCollins l'anticipo ricevuto per scrivere le sue memorie, non so perché ma suppongo fosse troppo presto (pensate a quello che ha fatto negli anni successivi, e l'attività da filantropo recente). Poi nel 2010 un inglese di nome Bert Falk ha pubblicato una biografia dal titolo "The Fall And Rise Of The Comeback Kid" (Non so se ne avete discusso in un topic passato, farò delle ricerche a riguardo): non so quale fu la sua reazione, ma Falk è schietto nel dire che l'attore non ha voluto partecipare al libro (senza specificare se effettivamente ha provato a contattarlo). Non è un libro straordinario ma è ben documentato, da scrittore che ha rischiato nel fare un libro su un attore matto davvero come Sellers, devo dire che Falk a volte ha calcato la mano sul passato "oscuro", e nei confronti di Downey non ho letto tutta sta grande simpatia. Mi spiego, più che definirlo un talento prodigioso che ha saputo rialzarsi dall'inferno, Falk quasi lo commenta come un fortunato bastardo.

    E io intanto ho cominciato a studiarlo. Sono diversi anni che sto recuperando tutti i dvd - gli ultimi sono stati "Wonder Boys", "Fur", "Us Marshals", "Air America", "A Scanner Darkly", "Charlie Bartlett", e "Verdetto finale" - o bluray (ultimo è stato proprio Dolittle, visto al cinema), e all'improvviso mi sono reso conto di aver fatto una raccolta di articoli (sopratutto in originale) piuttosto corposa. Insomma, la documentazione è tanta (nel mio stile tengo sempre a fare un lavoro definitivo), spulcerò bene questo forum per trovare materiale, non so cosa succederà ma vi farò sapere. Sicuro prenderò una decisione nel 2023, quando concluderò gli impegni attuali.

    Intanto, seguirò il forum e Robert come sempre. Proprio oggi ho letto un articolo che getta una buona luce sul futuro di "Sherlock Holmes 3", ma anche Play dirty.

    ciao!
6 replies since 19/8/2022
.
Top
Top